DELVE INTO THE UNKNOWN WORLD OF SPLENDID CHIETI

PAGINA  QUATTRO

 

Corso Marruccino, Chiesa S Domenico XVII sec. Antica chiesa dei Padri Scolopi con attiguo Convento (ora grande Convitto Nazionale e Ginnasio - Liceo), originariamente dedicata a S. Anna e alla Vergine, fu costruita nel 1642 per testamento di Francesco Vastavigna. Alla bella facciata si aggiunge il caratteristico campanile, la cui parte inferiore fu inclusa nel palazzo adiacente ove è la sede del Convitto Nazionale ...... 


 

 

Un particolare dei Portici, percorrendo il corso da Largo G. B. Vico verso il "Pozzo", sede del teatro Marruccino. Il negozio è quello di scarpe:"Spadafora".


 

 

Percorrendo i "Portici", con alle spalle il "Pozzo", alla nostra sinistra, si arriva al Caffè Vittoria, il più antico di Chieti, denominato: "Il Salotto Buono della città"


 

 

ll palazzo della Camera di Commercio Industria e Agricoltura di Chieti, di archititettura eclettica. Fù costruito nel 1930 su disegno dell'arch. Camillo Guerra di Napoli. Le aquile e le cornici delle finestre sono dello scultore Giovanni Feneziani. 


 

Villa Comunale, Chieti. Nei pressi del Museo Archeologico, di fronte alla ex Scuola Media Chiarini. Oggi la scuola, che io ho frequentato, non esiste più e al suo posto c'è soltanto un edificio imbrattato di murales di ogni sorta.


 

Hit Counter